April 6, 2008

Compleanno Archimedico

Ad un anno dall’inaugurazione della Biblioteca, grande festa di compleanno per tutti i vecchi e i nuovi amici della nostra amata biblioteca virtuale.

Il 12 Aprile 2008, ore 21 siste tutti invitati a partecipare ad una serata, dove ritrovare vecchi amici, incontrare persone nuove, e dove poter incontrare tutti gli autori che in quest’anno sono venuti nel mondo virtuale a presentare le loro opere.

Dopo i libri dei più svariati argomenti, dall’economia alla musica, dalla poesia agli umarells, della tecnologia alla narrativa, per quest’occasione il tema sarà quantomai intrigante: Un libro sul cenacolo di Leonardo da Vinci !!

Nulla a che vedere con la fantastoria del best sellers degli ultimi anni, ma nemmeno una visione critica-accademica pittorica.

L’autore, Fabio Delizia, rifacendosi alle comunicazioni di Rudolf Steiner, il fondatore dell’Antroposofia, ci presenterà una lettura scientifico-spirituale di quest’opera leonardesca

“…dentro a quel dipinto c’è il senso di tutta la Terra, di tutta la nostra storia! Se un marziano venisse sulla Terra, capirebbe poco andando in giro, ma di fronte a questo capolavoro – ecco perché ho chiamato la conferenza Anatomia di un capolavoro cosmico – capirebbe il senso di tutta l’evoluzione terrestre!…” Fabio Delizia

La presentazione avverrà nella nuova area per gli eventi, che insieme all’area THESIS sono le novità degli ultimi tempi.

La serata si concluderà, per i superstiti, con una festa, armatevi quindi di gesture per ballare e alcool virtuale in abbondanza :)