March 23, 2008

Ristrutturazione in corso alla Biblioteca

Per preparare l’anniversario dell’inaugurazione della Biblioteca (12 aprile), mi sono deciso ad aprire un cantiere per ampliare e modernizzare il tutto.

In questi mesi mi sono reso contro che lo spazio per gli eventi inizia ad essere stretto, quindi sicuramente sarà una delle cosa da ampliare, ma soprattutto vorrei dare ancora più spazio ai contenuti e alla loro differenziazione e diffusione.

Un’iniziativa che avevo in mente da molto tempo, ma non sono mai riuscito a trovare tempo e spazio, è la sezione THESIS: nella ristrutturazione, quindi, ci sarà uno spazio interamente dedicato alla pubblicazione, delle tesi universitarie di chiunque abbia voglia di far conoscere il suo elaborato, di qualsiasi genere e facoltà, la condizione è di poter scaricare l’intera opera che deve quindi poter essere accessibile a chiunque (meglio se in licenza CC).

Altre sezioni come i libri illustrati, thinc book e riviste potrenno trovare più spazio e visibilità.

Restando aperto a qualsiasi espansione, chiedo a chi fosse interessato, di contattarmi attraverso questo blog oppure via mail, per ricevere contributi e/o Idea.

Spero dunque di poter inaugurare la nuova biblioteca nel giorno del suo compleanno: il 12 Aprile.

Altre info a breve.