March 12, 2008

Economia Canaglia

Venerdì 14 Marzo, ore 21, presso la biblioteca Archimedica verrà presentato un libro davvero sconvolgente.

Il titolo non poteva essere più azzeccato : “Economia Canaglia”, la ricerca delle cause di moltissimi “mali” del nostro tempo ricade sui fattori economici globali. L’analisi che ne esce ci mostra, come la pillola rossa in Matrix, un mondo crudele , manovrato e vile, ma in fondo.. solo la verità rende davvero Liberi.

un estratto dal comunicato stampa:

“La democrazia produce schiavi, I finanziamenti facili producono fallimenti, I farmaci falsi uccidono circa mezzo milione di persone l’anno.

Cosa si nasconde dietro questi inquietanti fenomeni apparentemente indipendenti gli uni dagli altri? L’economia canaglia , che grazie a una rete di illusioni sociali e politiche, ci tiene prigionieri di un sistema perverso di cui siamo protagonisti inconsapevoli. “

A presentarlo, direttamente l’autrice: Loretta Napoleoni, una delle fonti più autorevoli sulla materi, che proverà a raccontarci il suo libro e le tematiche trattate, seguirà un dibattito con il pubblico.

La presentazione si svolgerà tramite Voice e Chat.

Loretta Napoleoni è tra i massimi esperti mondiali di terrorismo. È nata e cresciuta a Roma, ma vive a Londra da venti anni. Ha presieduto nel 2005 la conferenza internazionale sul terrorismo organizzata dal Club de Madrid. Recentemente, insieme al governatore della Banca di Italia, è stata incaricata dall’UNICRI – lo speciale istituto delle Nazioni Unite per la prevenzione del crimine – di formare un team di esperti al fine di coinvolgere i governi nella lotta contro i finanziamenti al terrorismo. Le sue consulenze sulle strategie e sui meccanismi del terrorismo sono contese dai più importanti esecutivi occidentali. Collabora inoltre con numerose forze dell’ordine, tra cui la Homeland Security statunitense, l’International Institute of Counter-Terrorism israeliano e la polizia catalana. È consulente per la BBC e la CNN, editorialista per El Pais, Le Monde e The Guardian.

Dal 2007 è direttore scientifico del primo Master italiano in giornalismo investigativo.

La sua ultima opera, Terrorismo S.p.A., è stata tradotta in dodici lingue riscuotendo un vastissimo successo.

 

Ai partecipanti alla serata sarà offerto uno sconto del 10% sull’iscrizione al Master

Scarica l’introduzione al libro